Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
- Accesso al servizio di assistenza domiciliare minori (ADM)
- Accesso al servizio di assistenza per l’autonomia personale (SAAP)
- Accesso al servizio di telesoccorso
- Accesso alla misura unica di sostegno alla locazione
- Accesso alla residenza sanitaria disabili (RSD)
- Albo comunale dei volontari: cancellazione dall'albo comunale dei volontari
- Albo comunale dei volontari: iscrizione all'albo comunale dei volontari
- Assegnazione di un alloggio
- Cambio dell'alloggio assegnato
- Comunicazione di coabitazione per assistenza
- Concessione dell'assegno di maternità
- Concessione di un contributo economico individuale
- Consegna dei pasti a domicilio
- Integrazione delle rette dei servizi residenziali e semi residenziali
- Iscrizione all'albo comunale delle associazioni
- Ospitalità temporanea
- Restituzione del deposito cauzionale versato per l'assegnazione dell'alloggio
- Rilascio dell'attestazione di alloggio sociale
- Rinuncia all'assegnazione dell'alloggio
- Servizio di trasporto per anziani e disabili
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:18.33