Accesso al servizio di assistenza per l’autonomia personale (SAAP)
( E' garantito il diritto all'educazione e all'istruzione della persona handicappata nelle sezioni di scuola materna, nelle classi comuni delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e nelle istituzioni universitarie. urn:nir:stato:legge:1992-02-05;104~art12 )

La domanda di accesso al servizio deve essere presentata dalla famiglia preferibilmente entro il mese di maggio di ogni anno.

Iter

I genitori depositano la domanda presso la scuola, la quale si occuperà di inoltrarla al servizio.

Una volta ricevuta la domanda, l'ufficio competente contatterà l'interessato per fissare con la famiglia un incontro di conoscenza e una valutazione.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di accesso al servizio di assistenza per l'autonomia personale
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione medica ed eventuale verbale di invalidità civile
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:12.14