Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
La domanda di accesso al servizio deve essere presentata dalla famiglia preferibilmente entro il mese di maggio di ogni anno.
I genitori depositano la domanda presso la scuola, la quale si occuperà di inoltrarla al servizio.
Una volta ricevuta la domanda, l'ufficio competente contatterà l'interessato per fissare con la famiglia un incontro di conoscenza e una valutazione.
Domanda di accesso al servizio di assistenza per l'autonomia personale
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione medica ed eventuale verbale di invalidità civile
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.